Con un tweet, l’Academy ha annunciato lo spostamento della cerimonia di premiazione per gli Oscar del 2021. La nuova data è il 25 aprile 2021. Sono state anche aggiunte ulteriori informazioni, che vi riportiamo di seguito, traducendo il tweet.

È vero! Gli #Oscar dell’anno prossimo si terranno il 25 aprile 2021.

Ecco cosa altro dovete sapere:

– Il periodo di eleggibilità per gli Oscar sarà esteso al 28 febbraio 2021

– Le nominations saranno annunciate il 15 marzo 2021

– Il Museo dell’Academy aprirà il 30 aprile 2021

Di seguito l’immagine allegata al tweet, che offre informazioni anche sull’annuncio della shortlist, previsto per il 9 febbraio 2021.

Decisamente presto per eventuali pronostici su eventuali candidature nelle varie categorie, ma quel che è certo è che ci troveremo davanti ad una serata (e dunque ad uno show) decisamente diversi dal solito, date le circostanze legate alla questione COVID-19 e alle pratiche di distanziamento sociale necessarie in questi mesi. A meno che la situazione non venga a risolversi nella sua totalità o quasi, infatti, ci viene molto difficile costruire un evento in presenza nella consueta cornice cinematografica legata ai premi più ambiti del settore.

Voi che ne dite?

Qui il sito ufficiale degli Academy Awards. Continuate a seguirci sul nostro sito per approfondimenti, news e recensioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.