Festival di Cannes 2017: il nuovo film di Roman Polanski sarà in rassegna

Una notizia che illuminerà la giornata dei fan di Polanski.

La notizia è di quelle capaci di far venire la tachicardia ad ogni cinefilo degno di questo nome: è stato infatti annunciato che “Based on a True Story“, nuovo thriller dell’immenso Maestro Roman Polanski, sarà presentato fuori concorso durante la 70° edizione del Festival di Cannes.

Roman Polanski

Due bellezze l’una contro l’altra

Il cast si prospetta indimenticabile: protagonista del film sarà infatti la splendida Eva Green, nei panni di una misteriosa donna che cercherà di insinuarsi nella vita di una famosa autrice, interpretata dall’altrettanto (se non di più) splendida Emanuelle Seigner, moglie di Polanski nella vita di tutti i giorni e sua Musa in pellicole come “Luna di fiele” e soprattutto “Venere in pelliccia“.

Eva Green

Un genio che torna finalmente in scena

Proprio con questa pellicola, suo probabile capolavoro tra i film fatti negli ultimi anni, Polanski era stato candidato alla Palma d’Oro nell’edizione 2013 del Festival di Cannes e aveva vinto come miglior regia ai premi César nell’edizione 2014.

Roman Polanski

Possiamo star certi che questa nuova fatica di un genio che superati gli ottanta anni non mostra ancora segni di cedimento sarà amata come quasi tutte le precedenti e lascerà qualcosa di importante a chi la vedrà.

Non ci resta che aspettare, con un po’ di invidia per i fortunati che potranno vedere il film in anteprima…Bentornato Maestro!

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.