Avatar 2: le riprese ripartono la prossima settimana!

Dopo la pausa dovuta alla pandemia da Covid-19, iniziano pian piano a ripartire le prime fortunate produzioni. Tra queste, l’attesissimo Avatar 2.

avatar2

La notizia lanciata dal produttore

avatar2
Il post condiviso da Jon Landau

La conferma arriva direttamente dal profilo Instagram di Jon Landau, il produttore del film.

Sotto la foto scattata sul set si legge:

I nostri set di Avatar sono pronti – e noi non potremmo essere più entusiasti di tornare in Nuova Zelanda la settimana prossima. Date un’occhiata al Matador, una nave di comando ad altissima velocità (sotto) e il jetboat Picador (sopra) – non vedo l’ora di condividere di più.

La fortuna dei set in Nuova Zelanda

Pare che la Nuova Zelanda abbia contenuto bene il contagio da Covid-19, di conseguenza il governo ha dato il via ai protocolli di sicurezza sul lavoro sui set. Fortunate le produzioni che si svolgeranno in questo Paese, che quindi possono ripartire prima di altre (negli Stati Uniti, invece, sono ancora ferme).

Solo poco tempo fa in un’intervista per Empire, il regista James Cameron aveva dichiarato che, visto il blocco alla produzione, solo post-produzione e montaggio stavano andando avanti – ovviamente da remoto. Aveva anche aggiunto:

Abbiamo tutti – tutti quelli di Weta Digital e Lightstorm – che lavorano da casa nella misura possibile […] Ma il mio lavoro è sul palco con le videocamere virtuali e così via, quindi posso fare un po’ di editing, ma per me non è eccezionale […] Voglio tornare a lavorare su Avatar, cosa che in questo momento non ci è permesso fare in base alle leggi o alle regole di emergenza dello stato. Quindi è tutto in sospeso in questo momento.

avatar2

Data di uscita e cast

L’uscita di Avatar 2 è prevista per il 17 dicembre 2021 (negli Stati Uniti) e per ora questa data sembra confermata. Si parla addirittura di far uscire Avatar 3 il 22 dicembre 2023. Nel cast di Avatar 2 vedremo di nuovo Sam Worthington, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald, mentre le new entry sono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones.

Che dire, buon lavoro a James Cameron e a tutta la produzione di Avatar 2!

avatar2
Post pubblicato dal profilo Instagram ufficiale di Avatar

Intanto, su Instagram…

Non ci sono altre novità dai set, né dalle pagine ufficiali di Avatar. L’ultimo post condiviso dal profilo ufficiale di Avatar 2 su Instagram, però, pare essere il primo di una serie di bizzarri insegnamenti… di lingua Na’vi! E voi sapete dire “come ti chiami”? Non perdetevi questa lezione, e ricordate di attivare l’audio del post! La prossima cosa da imparare sarà come rispondere a questa domanda… per saperlo basta tenere d’occhio il profilo Instagram di Avatar.

Volete rinfrescarvi la memoria? Non perdete la nostra recensione di Avatar!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.