M. Night Shyamalan annuncia il seguito di “Unbreakable” e “Split”: “Glass”

Poche ore fa il regista de “Il sesto senso” ha annunciato probabilmente uno dei seguiti più attesi degli ultimi anni, in uscita il 18 gennaio 2019!

Unbreakable” ha due seguiti!
Il primo lo si è capito dopo aver visto il finale aperto di “Split“, ultimo film di M. Night Shyamalan, regista indiano diventato famoso in tutto il mondo dopo l’uscita del suo film più famoso e acclamato, “Il sesto senso”, con protagonisti Haley Joel Osment e Bruce Willis (“Pulp Fiction”, “Die Hard”).
Willis tornerà più in forma che mai nei panni di David Dunn di “Unbreakable“, che andrà a scontrarsi con le 24 personalità di Kevin Wendell Crumb di “Split“, interpretato dall’attore James McAvoy (Charles Xavier in “X-men”, signor Tumnus in “Le cronache di Narnia”).

Oltre a loro, faranno ritorno anche gli attori Samuel L. Jackson nel ruolo di Elijah Price e Taylor-Joy in quelli di Casey Cook.

Shyamalan

Shaymalan ha annunciato questo terzo capitolo, chiamato “Glass”, tramite Twitter così:

“Finito il nuovo script. Ci sono voluti diciassette anni ma finalmente posso rispondere alla domanda N°1: “Lo fai o no questo fottuto sequel di “Unbreakable?”.
Il mio nuovo film sarà il seguito di “Unbreakable” e “Split”. E’ sempre stato il mio sogno far collidere questi due film in un terzo capitolo.”

In termini di incassi non abbiamo dubbi che questo futuro progetto del regista indiano andrà bene, soprattutto dopo aver visto gli incassi internazionali dei primi due capitoli, 248 milioni per il primo e 274 per il secondo, ed entrambi non costati molto.

UnbreakableSplit
A sinistra: David Dunn; A Destra: Kevin Wendell Crumb

Cosa ne pensate? Anche voi avete sperato tutti questi anni in un continuo dell’universo di “Unbreakable“?
O pensate sia solo un’inutile manovra commerciale? In ogni caso, c’è da dire che la mossa di Shyamalan è stata a dir poco geniale!

Continuate a seguirci su CineWriting per saperne di più!

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.