Coriolanus Snow

La Lionsgate ha dato il via ai lavori per l’adattamento cinematografico di The Ballad of Songbirds and Snakes, il nuovo libro di Suzanne Collins, prequel della fortunata saga di Hunger Games, la cui uscita è prevista per il 19 maggio.

Un personaggio rinnovato?

Stando alle anticipazioni, la storia si svolgerà 64 anni prima rispetto a quanto narrato nella saga e avrà un nuovo protagonista: sarà infatti Cornelius Snow (nei film interpretato da Donald Sutherland) il personaggio principale, qui visto come giovane adolescente. Il suo compito sarà fare da mentore al tributo del dodicesimo distretto (lo stesso di Katniss Everdeen, protagonista della saga) durante la decima edizione degli Hunger Games. I fan potranno quindi vedere la sua evoluzione da ragazzo al crudele presidente di Panem.

Squadra che vince non si cambia

Sarà Francis Lawrence ad occuparsi della regia del film. Regista di Io sono leggenda, aveva già diretto Hunger Games – La ragazza di fuoco e le due parti di Hunger Games- Il canto della rivolta (qui la nostra recensione), il che può rassicurare i fan più fedeli della saga. Alla sceneggiatura si rivede Michael Arndt, anche lui già presente nei film precedenti, sempre come sceneggiatore. È chiara dunque la scelta della Lionsgate di affidarsi allo stesso team per garantire maggior successo alla realizzazione del film.

Non sono state rese note le date di inizio lavori, così come non si hanno ancora indiscrezioni riguardo il cast. Per questo invitiamo i nostri lettori a restare in contatto per tenersi aggiornati sulle prossime novità.

Commenti per “Hunger Games: al via la produzione del prequel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.