Il mondo dello spettacolo è in lutto per l’attrice e doppiatrice torinese Monica Bonetto. Si è spenta dopo una breve malattia a soli 53 anni. Era considerata la “voce bambina”.

Se siete cresciuti con l’anime “Dragon Ball“, tratto dal fumetto di Akira Toriyama, allora avrete sentito sicuramente la voce dell’attrice e doppiatrice Monica Bonetto, che ha doppiato uno dei personaggi primari dell’anime, Trunks.
Aveva partecipato al doppiaggio anche di altri cartoni animati come “Geronimo Stilton“, “Detective Conan“, “One Piece“, “Hamtaro – piccoli criceti, grandi avventure“, e molti altri ancora e nel famoso videogioco fantascientifico “Mass Effect” ha prestato la sua voce alla dottoressa Lizbeth Baynham.
Ma Monica Bonetto non è sempre stata solo un’attrice e doppiatrice, ma aveva anche avuto un passato come insegnante di latino, storia e italiano presso diversi istituti superiori, e anche come critica teatrale dal 1988 tramite la collaborazione con il quotidiano La Stampa.
L’ultimo suo doppiaggio è stato in occasione dell’uscita del recente film dei “Power Rangers“, ancora in proiezione nelle sale cinematografiche, con il personaggio di Jamie Croft.
La redazione porge le condoglianze alla famiglia.
[adsense][adsense]