Maestra di Yoga, supereroina, cyborg, studentessa… ecco la lista dei ruoli più sexy della star Hollywoodiana
Come già sostenuto da molte riviste famose e celebri siti di gossip online, Scarlett Johansson è ufficialmente una delle donne più sexy e seducenti sulla faccia della terra. Quindi è giunta l’ora di stilare un classifica dei 10 ruoli più sexy della sua carriera.
Posizione N°10
LOST IN TRANSLATION
FAKE STUDENT
Giovane, neolaureata e dispersa in una città troppo caotica e a tratti triste come Tokio. In questo film Scarlett incontra un maturo Bill Murray e tra di loro sembra crearsi un rapporto d’amore quasi impossibile che non rasenta mai per i 102 minuti la banalità.
Pur non essendo la bomba sexy che abbiamo visto in altri film qui Scarlett ammalia lo spettatore con il suo sguardo curioso e semplice, che affascina chi per la prima volta la vede sul grande schermo. Dopotutto aveva solo 18 anni e interpretava una donna di 25…
Posizione N°9
IRON MAN 2
VEDOVA SOLITARIA
Esordio come supereroina nel secondo capitolo di John Favreau dell’ormai celebre supereroe Marvel Iron Man. Qui vediamo una Scarlett più matura indossare l’accattivante costume di pelle della Vedova Nera. Capello lungo e rosso e caratterino niente male (stende 10 uomini da sola), che le consentono di oscurare la presenza sul set di Gwyneth Paltrow ed attirare tutte le attenzioni su di se. La domanda è una sola: perché Robert Downey Jr. non se la fa!?
Posizione N°8
SCOOP
FALSA SCEMA
Ancora insieme a Woody Allen, qui la Johansson ricorda molto il ruolo che ha rivestito in “Lost in translation”, per il portamento simpatico e spensierato che ha per tutto il film. La vediamo infatti giocare a fare la segretaria-detective per incastrare Peter Lyman (interpretato da Hugh Jackman).
Woody Allen ancora una volta lascia una delle proprie “muse” esprimersi sul set liberamente, e la biondina si cala nella parte molto bene per tutto il film. Il suo fare da ingenua attrae chi la osserva e lascia che lo spettatore si lasci andare alle più tenere fantasie.
Posizione N°7
GHOST IN THE SHELL
CYBERLISSIMA
Prendete la Vedova Nera, aggiuntele una potenza fuori dal comune, caparbietà, spirito da “cowboy solitario” e qualche organo cibernetico qua e là ed otterrete il Maggiore Mira Killian.
Nel suo ultimo ruolo Scarlett è il primo di una serie di esperimenti che salvano la vita a comuni esseri umani per creare soldati perfetti mediante modificazione cibernetica. Capello corto e nero, un fisico asciutto e un “costume” da cyborg moooolto convincente, dove ogni curva è situata al posto giusto e fa sognare tutti i presenti in sala.
Posizione N°6
THE PRESTIGE
PUO’ VENIRE UN ATTIMO NEL MIO UFFICIO?
Semplicemente una delle bellissime note in un film che rasenta la perfezione narrativa. Qui Scarlett interpreta la seducente Olivia, assistente prima di Angier e poi di Borden. Quest’ultimo furbescamente, sottrae la bellissima attrice dalle grinfie del solito Hugh Jackman e conduce con lei una relazione extraconiugale, che ogni “capo” che va al cinema sogna con la propria “segretaria”.
Posizione N°5
LA VERITA’ E’ CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA
LA VERITA’ E’ CHE LEI E’ “TANTA ROBA”
Passiamo ad uno dei ruoli più provocanti in assoluto interpretati dalla giovane attrice statunitense, la maestra di Yoga. Per tutto il film Scarlett lancia una serie di messaggi che fanno impazzire un indeciso Bradley Cooper, che non può resistere al suo fascino e cede (chi non lo farebbe) alle sue seducenti mosse.
Diciamo che dopo averla vista mezza nuda in piscina Bradley non ce la fa proprio a resistere e si concede svariate volte.
Posizione N°4
CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER
PHOTOSHOPPATA
Medaglia di legno per il ruolo della fantastica Vedova al fianco di Captain America in uno dei ruoli più sexy mai visti!
La femminilità prorompente di Scarlett salta subito all’occhio nella locandina del film dove le curve sono enfatizzate da un eccezionale (forse un po’ troppo accentuato!) “effetto fluidica” in Photoshop. Per tutto il resto del film Scarlett interpreta l’intrigante eroina che stende non solo nemici ma anche spettatori sulla poltrona, grazie alla sua perfezione atletica e fisica.
PODIO
Posizione N°3
VICKY CRISTINA BARCELONA
2 CONTRO 1
La situazione sta veramente sfuggendo di mano, Woody Allen lo sa, ma non ferma la bella bionda che stavolta viene sedotta sia da Javier Bardem che da … Penelope Cruz! Ebbene sì ragazzi nella calda Barcellona estiva dove arte e spensieratezza si uniscono in folli serate, Cristina trova la sua (in)soddisfazione amorosa nel condividere arte e sesso con il seducente Juan Antonio e la sua pazza moglie Maria Elena. Scarlett qui si è spinta davvero oltre ogni immaginazione, ma il meglio deve ancora venire!
Posizione N°2
MATCH POINT
IRRESISTIBILE
Sexy e seducente amante proibita che fa sognare anche il più onesto tra gli uomini presenti sulla terra.
Nessuno può resisterle, è perfezione allo stato puro. Non le si può opporre resistenza, come infatti non riesce a fare per tutto il film Johnathan-Ryes Meyers. Il giovane adultero infatti non può fare altro che ucciderla per togliere dalla sua mente la donna perfetta che ormai ha sedotto ogni cellula del suo corpo.
Il coinvolgimento arriva al top nel momento in cui prima dell’atto sessuale Chris le strappa la maglietta con violenza. Ma era come da copione? Si, come no…
Posizione N°1
DON JON
MANI BEN IN VISTA RAGAZZI!
Non è di certo una sorpresa che la seducente e pudica Barbara di “Don Jon” occupi il primo posto nella classifica dei ruoli più sexy della star hollywoodiana. Scarlett Johansson qui è l’incarnazione del sogno erotico “proibito” di ogni uomo e donna. Le sue curve e il suo “ça voir faire” piegano al suo volere anche il porno-dipendente Jon (interpretato da Joseph Gordon-Levitt), che non riesce a contenersi quando è in sua presenza, e viene colto da continue tempeste ormonali.
Questo è forse il ruolo più seducente di Scarlett, la donna che si fa desiderare e che fomenta il desiderio sessuale di ogni persona per tutto il film. E poi la scena davanti alla porta d’ingresso dell’appartamento … non serve dire altro…
Scarlett, perdonaci per la nostra superficialità odierna, lo sai che ti rispettiamo ed adoriamo per le tue doti di attrice, ma concedici qualche gioia, almeno tu.
Perdona i nostri toni, sarà la primavera!
O la tua persona che ci manda baci maliziosamente…
Saluti da CineWriting!
[adsense][adsense]