La Sony dirigerà l’adattamento della serie fantasy “The Wheel of Time”.
I libri, conosciuti in italiano con il titolo “La ruota del tempo“, sono fantasy scritti da Robert Jordan, nell’arco di più di vent’anni. Finora sono stati pubblicati 14 libri più un prequel ed hanno avuto un grandissimo successo. Tra l’altro, dalla serie è stato tratto un videogioco ed un gioco di ruolo.
L’autore Robert Jordan purtroppo è morto nel 2007, ma il completamento della saga è stato affidato dalla moglie di lui allo scrittore Brandon Sanderston.
La saga ha avuto un enorme successo, si calcolano circa 44 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ed è stata tradotta in più di venti lingue.
Non sorprende quindi la volontà di trarre un prodotto televisivo dalla serie fantasy, che si contraddistingue per essere una delle più intricate sul mercato. Il mondo immaginario dove si svolge la storia infatti è caratterizzato da una società molto complessa nella quale si muovono personaggi legati da relazioni ancora più complicate.
[adsense][adsense]
I primi rumors sulla volontà di produrre una serie tv legata a “The Wheel of Time” risalgono ad un anno fa, ma c’erano stati alcuni problemi legati alla morte dell’autore e alla proprietà intellettuale dell’opera.
Ora comunque, è certo che la Sony Pictures Television si occuperà della realizzazione della serie tv.
Con la Sony, ci saranno la Red Eagle Entertainment e la Radar Picture, mentre Rafe Judkins potrebbe aggiungersi in qualità di scrittore e produttore esecutivo.
Ci saranno poi tra i produttori esecutivi Rick Selvage e Larry Mondragon della Red Eagle, Ted Field e Mike Weber della Radar Pictures ed infine Darren Lemke, il co-sceneggiatore di “Jack il Cacciatore di Giganti”. Inoltre la vedova dell’autore Robert Jordan, Harriet McDougal, sarà coinvolta in tutto il progetto.
La volontà della Sony è sicuramente quella di emulare il successo che la HBO ha ottenuto con la serie “Game of Thrones“, soprattutto ora che la saga sta per concludersi, con la sua ultima stagione.
Per nuove informazioni, continuate a seguire CineWriting!
[adsense][adsense]