Jackie Chan si rilancia nelle serie animate con un nuovo progetto tutto cinese
Nonostante i suoi 63 anni e un’oscar alla carriera fresco fresco dell’ultima edizione degli Accademy Awards, Jackie Chan non accenna a fermarsi. La star infatti è tuttora coinvolta in numerosi progetti, tra cui film in live-action e doppiaggi, ma non è finita qui: ha annunciato anche il suo ritorno nel campo delle serie animate. Chan era già apparso in “Jackie Chan Adventures”, cartone andato in onda dal 2000 al 2005, in cui lui stesso, aiutato dallo zio e dalla nipotina, doveva lottare contro la malvagia organizzazione della “Mano Nera” per impedirgli di impossessarsi di 12 talismani magici. Ora la serie sta per essere riesumata ma non sarà la semplice copia della precedente.
Il reboot si chiamerà “J-Team: All New Jackie Chan Adventures” e uscirà in tutto il mondo verso la fine dell’anno. La nuova serie sarà indirizzata a un pubblico d’età compresa tra i 3 e i 10 anni e ogni episodio comprenderà un chiaro messaggio positivo per i giovani spettatori, seguito infine da una scena in live-action in cui Jackie stesso riassume i punti chiave della puntata.
“Lo scopo è quello di aiutare i bambini a fare quelle cose che molto spesso non fanno, perché non gli piacciono, come ad esempio: non guardare il telefono per troppo tempo, lavarsi i denti, rispettare i più anziani, non gettare la spazzatura in strada, ecc. Se ai bambini vengono semplicemente dette, queste cose non avranno molto effetto, perché spesso non ascolteranno, ma attraverso l’azione e la risata, loro inizieranno a seguirle.”
Nuova serie ma anche nuovo franchise
La nuova serie sarà realizzata in Cina e le compagnie responsabili, la Zhejiang Talent Television & Film, Khorgas JJ Culture Media Co., e VJ Animation Studio, hanno già grandi piani per il suo futuro. Lo scopo infatti sarà quello di trasformare il nuovo contenuto in un franchise, che comprenderà anche un film, già adesso in lavorazione, e varie attrazioni a tema per i parchi divertimenti. L’attore, nel frattempo, è meno interessato a questi possibili sviluppi futuri e molto più concentrato a fare del bene con la sua nuova serie, come riportato qui sotto:
“Loro hanno un sacco di piani. Per quanto riguarda me, io voglio solo realizzare un cartone per i bambini di tutto il mondo. Lo scopo di questo programma non è fare soldi, perché ne ho gia un sacco. Quello che voglio veramente fare con questo cartone è mostrare al mondo che, diversamente da prima, quando feci “Le avventure di Jackie Chan” dall’America, ora è tutto realizzato in Cina. Spero di riuscire a usare la mia influenza per portare un po’ di cultura cinese in tutto il mondo.”
J-Team: All New Jackie Chan Adventures uscirà più tardi nel corso dell’anno.
[adsense][adsense]