Un nuovo film per l’acclamato regista McQueen, ma di tutt’altro genere rispetto ai precedenti.
Il regista Steve McQueen è all’opera sul suo ultimo film, “Widows“, un fil corale nel quale prenderanno parte tantissimi attori tra i più conosciuti. Avremo infatti il premio Oscar Viola Davis, poi Liam Neeson, Colin Farrell, Elizabeth Debicki, Andre Holland, Cynthia Erivo, Michelle Rodriguez e Daniel Kaluuya.
A questo cast già indimenticabile si è aggiunto da poco Robert Duvall, che abbiamo potuto apprezzare l’ultima volta sul grande schermo in “In Dubious Battle”, di James Franco. L’annuncio di questa illustre partecipazione non fa che aumentare le aspettative del film di McQueen, regista di “Shame” e “12 anni schiavo”, del quale si attendeva da tempi un altro successo.
Il film sarà ispirato ad una miniserie britannica degli anni ’80 omonima che racconta di 4 donne, appunto le vedove del titolo. Queste si alleeranno per portare a termine il colpo criminale fallito dai propri mariti.
Le 4 protagoniste verranno interpretate da Michelle Rodriguez, Cynthia Erivo, Elizabeth Debicki ed ovviamente il premio Oscar Viola Davis.
Il film, un thriller, si presenta quindi come una novità per il regista che ci aveva abituato a ben altri generi. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso McQueen insieme a Gillian Flynn, autrice dell’adattamento cinematografico di “L’amore bugiardo – Gone Girl”, e della quale presto vedremo la serie “Sharp Objects”.
La produzione sarà affidata a Emilie Sherman e Ian Canning, della See-Saw Films, insieme a New Regency, Film4 e 20th Century Fox, che si occuperà anche della distribuzione della pellicola.
Il cast di tutto rispetto ed il regista di fama internazionale ci fanno nutrire grandissime speranze per questo lungometraggio, che vedrà la luce probabilmente nel 2018. Le riprese infatti sono iniziate quest’anno all’inizio di Aprile, arriveranno quindi probabilmente presto altre novità direttamente dal set del lungometraggio.
Continuate a seguirci per altre novità!
[adsense][adsense]