La RAI rischia di andare a rotoli, un altro schiaffo dalla concorrenza: addio shock in primavera
La RAI è sempre più in difficoltà. La TV di Stato sta assistendo impotente alla fuoriuscita di conduttori e giornalisti di primo piano
Non sta attraversando il periodo più luminoso della sua storia. Deve anzi fare i conti con gli attacchi sempre più minacciosi portati da una concorrenza che con il passare dei mesi diventa sempre più agguerrita e ambiziosa. Parliamo di una RAI costretta da tempo sulla difensiva e che ha perso e rischia di perdere autentici pezzi da novanta.
I vertici di Viale Mazzini ha cercato di rilanciare la propria strategia progettuale: il maxi contratto siglato con Stefano De Martino rappresenta senza dubbio un segnale di vitalità e di prospettiva a lungo termine, ma non basta a colmare i vuoti creatisi con i dolorosi addii di Fabio Fazio e Amadeus.
Vuoti che si sono ampliati nelle ultime ore con la notizia ufficiale del passaggio di Flavio Insinna a LA7. Un altro conduttore e showman apprezzato e stimato dal pubblico che abbandona la TV di Stato per proseguire la sua carriera altrove. E la ‘grande fuga’ non sembra finire qui.
Come riportato dal portale TvBlog.it, potrebbe concretizzarsi a breve l’addio di un altro pilastro dei canali del servizio pubblico. Non si tratterebbe di un trasferimento imminente, ma che ha molte chance di concretizzarsi tra qualche mese, con ogni probabilità dopo la prossima primavera.
RAI, altra batosta: cosa può succedere tra qualche mese
La notizia viene riportata dal portale TvBlog.it secondo cui sarebbe in corso, per ora lontano da sguardi indiscreti, una trattativa per il passaggio del talk show “Belve” dalla RAI al gruppo Discovery. Ergo, dal servizio pubblico al Canale Nove di proprietà del colosso americano.
Si tratta, come tutti sanno, del programma ideato e condotto dalla giornalista Francesca Fagnani e che tanto successo ha riscosso nella scorsa stagione televisiva. Le interviste realizzate dalla cronista e conduttrice romana hanno fatto registrare eccellenti dati di ascolto.
RAI l’addio è imminente: l’annuncio potrebbe arrivare a breve
In base alle informazioni in possesso di TvBlog la prossima serie di puntate prevista in primavera andrà regolarmente in onda su RAI Due, ma subito dopo la Fagnani potrebbe trasferirsi altrove, lì dove già si trovano Fabio Fazio e Amadeus. Parliamo, per chi non lo avesse ancora capito, del Canale Nove.
Per la Fagnani si tratterebbe in realtà di un ritorno, visto che proprio sul Nove ha avuto inizio la sua avventura professionale con “Belve”. Un percorso che ha portato la giornalista romana a diventare un personaggio televisivo di grande successo.