Home » Amadeus fuori di sé, il rapporto con Discovery è al capolinea: non lo può più fare

Amadeus fuori di sé, il rapporto con Discovery è al capolinea: non lo può più fare

Amadeus furioso
Amadeus è fuori di sé – Cinewriting.it

Amadeus è al lavoro in vista della nuova stagione che lo vedrà esordire sul Canale NOVE del gruppo Discovery. E già non mancano le polemiche

Un colpo di mercato sensazionale, quello messo a segno dal gruppo Discovery: il colosso americano è infatti riuscito a strappare alla Rai proprio Amadeus, il conduttore più in vista e popolare della TV di Stato.

Lo showman ravennate inizierà dunque a lavorare a settembre sul Canale NOVE, dove quasi un anno fa è approdato anche Fabio Fazio con il suo “Che tempo che fa“. E la massiccia campagna di reclutamento del network statunitense potrebbe non fermarsi qui.

Ad illustrare nei dettagli i progetti, presenti e futuri, del gruppo Discovery è stato il CEO e amministratore delegato per l’Italia, Alessandro Araimo, presente in questi giorni a Festival della TV. E le sue dichiarazioni non sono state affatto banali né tantomeno scontate.

Araimo è l’artefice principale dell’arrivo di Amadeus sul NOVE, dove resterà almeno per i prossimi quattro anni. Il top manager ha sottolineato a più riprese la bontà di questa clamorosa operazione. E ha preannunciato importanti novità in vista della prossima stagione.

Amadeus, per lui è una vera doccia gelata: cosa può succedere

A quanto pare è in preparazione un nuovo e innovativo programma legato a doppio filo al mondo della musica.  Un progetto a cui lo stesso Amadeus starebbe lavorando già da qualche mese e che secondo Araimo farà registrare ascolti record.

Il manager di Discovery ha però smentito con decisione l’ipotesi che l’ex disc jockey possa condurre X Factor. “Amadeus farà qualcosa di nuovo, è quello a cui abbiamo pensato e stiamo pensando da tempo“.

Niente X Factor
Amadeus non condurrà X Factor – Cinewriting.it

Amadeus, la rottura con Discovery è vicina? Arriva la smentita

Chissà come la prenderà il diretto interessato, che ha da sempre nella musica la sua principale passione e che proprio per questo avrebbe presentato con piacere un programma come X Factor. Da qui a parlare di rottura con Discovery ne corre parecchio.

Amadeus ha firmato un contratto ricchissimo e blindato e nel momento in cui ha trovato l’accordo con il colosso americano era al corrente dei loro progetti editoriali. Anzi, le parti sembrano andare d’amore e d’accordo, come ribadito dallo stesso Araimo: “Amadeus sarà il nostro fiore all’occhiello“.