Home » Cesara Buonamici, la rivoluzione di Mediaset passa per lei: c’è chi ne fa le spese | L’addio è sicuro

Cesara Buonamici, la rivoluzione di Mediaset passa per lei: c’è chi ne fa le spese | L’addio è sicuro

Cesara Buonamici superstar
Cesara Buonamici protagonista a Mediaset (Ansa) – Cinewriting.it

Ennesima rivoluzione in vista sulle reti Mediaset. Sugli scudi c’è Cesara Buonamici, promossa a pieni voti. Occhio a un’illustre bocciatura

La rivoluzione copernicana imposta dal presidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, prosegue senza soluzione di continuità. Il primogenito del fondatore del colosso televisivo di Cologno Monzese sta per mettere nuovamente mano ai palinsesti della prossima stagione.

In questa sorta di anno zero della tv del Biscione non tutto è andato secondo le aspettative del management e dello stesso Berlusconi jr. La nota dolente della programmazione quotidiana, in base agli indici di ascolto e al gradimento del pubblico, è stato il contenitore di punta di Canale 5.

La conduzione di quello che fino a un anno fa era il salotto di casa di Barbara D’Urso, “Pomeriggio Cinque”, in questa stagione è stata affidata all’ex giornalista di LA7, Myrta Merlino. Un arrivo a sorpresa che non ha portato i frutti sperati dall’azienda.

Gli ascolti sono calati paurosamente e anche la trasmissione non ha ricevuto l’apprezzamento dei piani alti di Mediaset. Per questo motivo è già attiva da qualche settimana la ricerca di un volto nuovo in vista della prossima stagione in grado di risollevarne le sorti.

Cesara Buonamici, sarà lei a condurre il noto programma: che batosta per la giornalista

In pole position, stando ai rumors circolati negli ultimi giorni, sarebbe il mezzobusto più famoso del TG5, la giornalista di lungo corso Cesara Buonamici. La speaker del telegiornale più seguito delle reti Mediaset è diventata ancora più popolare in questa stagione.

La sua presenza negli studi del Grande Fratello in qualità di opinionista ha incontrato il gradimento quasi unanime dei telespettatori. Un successo inatteso che avrebbe convinto Pier Silvio Berlusconi ad affidare alla Buonamici la guida di Pomeriggio Cinque a partire da settembre prossimo.

Myrta Merlino fuori
Myrta Merlino addio a Mediaset (Ansa) – Cinewriting.it

Cesara Buonamici fa fuori Myrta Merlino, che smacco per l’ex LA7: c’è un’alternativa

La grande esclusa da questo tourbillon di avvicendamenti è proprio lei, Myrta Merlino. La giornalista di origini napoletane, compagna dell’ex campione del mondo dell’82, Marco Tardelli, potrebbe però rientrare in gioco con una collocazione diversa.

Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, alla Merlino potrebbe essere affidata la conduzione di Zona Bianca, il contenitore di informazione in onda su Rete 4 e condotto da Giuseppe Brindisi. Si tratta per ora di voci ancora da confermare. Staremo a vedere cosa succederà.