“Dirty Dancing” è stato uno dei film cult di un’intera generazione.

Che vi sia piaciuto o no, “Dirty Dancing” rimane uno di quei film che tutti conoscono, di cui tutti sanno la storia e che tutti pensavano sarebbe rimasto tale e quale.
Ed invece no, perchè la febbre del remake ha colpito anche questo lungometraggio.

Dirty Dancing

La prima proposta risale al 2009, ma era stata cancellata. Poi di nuovo nel 2015 la ABC ha annunciato un remake nella forma di un musical di 3 ore.
Nel cast la candidata all’Oscar Abigail Breslin (“Scream Quens”, “Little Miss Sunshine”) nei panni di Baby, mentre Colt Prattes interpreterà la sua controparte maschile.
Fra gli altri nomi Sarah Hyland (“Modern Family”), Debra Messing (“Will & Grace”), e Nicole Scherzinger, delle Pussycat Doll.

Dirty Dancing
Abigail Breslin e Colt Prattes

I tentativi di uguagliare il successo di “Dirty Dancing” negli anni non sono mancati.
Ricordiamo infatti il sequel/riarrangiamento del 2004, ambientato nella Cuba del 1958, che però fu aspramente criticato. Ci fu poi una breve serie TV nel 1988 che fallì allo stesso modo.

I dubbi su questa nuova produzione sono quindi più che leciti, ma la ABC ha promesso che il film non sarà un semplice copia ed incolla dell’originale. Secondo i produttori infatti verranno messe in luce le storie dei personaggi secondari. In particolare, la relazione tra Jake (Bruce Greenwood) e Marjorie Houseman (Messing), inoltre ci sarà un nuovo interesse amoroso per la sorella di Baby, Lisa (Hyland). Il film inoltre dovrebbe scavare più in profondità nei personaggi, presentandoceli in un modo quindi più completo.

La volontà è quella di:

[…] mostrare la loro crescita e trattare temi sociali come la razza, i diritti delle donne e la divisione socio-economica di quei tempi.

I temi trattati sono sicuramente importanti e molto odierni, forse fin troppo considerando che il film originale è ambientato negli anni ’60.

 

Nell’attesa di giudicare il lavoro compiuto, vi lasciamo alcune nuove foto del lungometraggio:

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.