Negli anni abbiamo imparato a conoscere Joe Manganiello in tanti ruoli diversi.

Joe Manganiello

Lo abbiamo visto come stripper in “Magic Mike”, in un drama come “One Tree Hill”, come licantropo in “True Blood”, e tra poco sarà Deathstroke nel nuovo film di Batman.
Ora però ci presenta un nuovo lato di sé, quello di nerd amante del gioco da tavolo fantasy “Dungeons & Dragons“.

Un anno fa infatti ha dichiarato di voler portare “Dungeons & Dragons” sul grande schermo. In questi giorni ha aggiunto:

L’anno scorso sono andato con una sceneggiatura alla Carnegie Mellon, abbiamo abbozzato un film ed ora ne stiamo discutendo. Ho avuto una riunione di 2 giorni con i Wizard of the Coast [editori di giochi a tema fantasy, tra cui “Dungeons & Dragons”]…abbiamo discusso del film, se fosse meglio una serie TV, della produzione, della sinergia, l’intera faccenda.

L’attore però è andato oltre. Ha infatti dichiarato di voler contribuire sia in veste di attore che di produttore, lavorando dietro la cinepresa.

Joe Manganiello

Ancora nulla di fatto, ma Joe Manganiello continua a portare avanti la sua campagna.
Ha fatto qualche altro commento su come crede che il film debba essere fatto:

Ovviamente è uno spettacolo. Ci sono draghi, che sputano fuoco e mordono. Questo è il grande disegno in “Game of Thrones”, ma quello che rende grande un fantasy o un film sui supereroi è l’aspetto umano.
Deve essere a proposito di qualcosa di grande. “La compagnia dell’anello” riguardava l’amicizia e l’amore per gli amici che ti spinge a fare qualunque cosa per loro, e credo che la gente in questo possa identificarsi…
Quindi penso che quando un film riguarda qualcosa di umano ed è ricco di emozioni, le persone lo andranno a vedere. E poi se ci aggiungi qualche drago sputa fuoco, voglio dire, ehi ci sto.

Dungeons & Dragons

Joe Manganiello quindi auspica un film umano ma al tempo stesso ricco di elementi fantastici, senza però che gli effetti scenici vadano a scapito delle emozioni dei personaggi.

Da grandissima fan dei giochi di ruolo non posso che sperare che Joe Manganiello riesca a portare a termine il suo scopo, e comincio fin da ora a prenotare un biglietto per il cinema.

 

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.