Negli anni abbiamo imparato a conoscere Joe Manganiello in tanti ruoli diversi.
Lo abbiamo visto come stripper in “Magic Mike”, in un drama come “One Tree Hill”, come licantropo in “True Blood”, e tra poco sarà Deathstroke nel nuovo film di Batman.
Ora però ci presenta un nuovo lato di sé, quello di nerd amante del gioco da tavolo fantasy “Dungeons & Dragons“.
Un anno fa infatti ha dichiarato di voler portare “Dungeons & Dragons” sul grande schermo. In questi giorni ha aggiunto:
L’anno scorso sono andato con una sceneggiatura alla Carnegie Mellon, abbiamo abbozzato un film ed ora ne stiamo discutendo. Ho avuto una riunione di 2 giorni con i Wizard of the Coast [editori di giochi a tema fantasy, tra cui “Dungeons & Dragons”]…abbiamo discusso del film, se fosse meglio una serie TV, della produzione, della sinergia, l’intera faccenda.
L’attore però è andato oltre. Ha infatti dichiarato di voler contribuire sia in veste di attore che di produttore, lavorando dietro la cinepresa.
Ancora nulla di fatto, ma Joe Manganiello continua a portare avanti la sua campagna.
Ha fatto qualche altro commento su come crede che il film debba essere fatto:
Ovviamente è uno spettacolo. Ci sono draghi, che sputano fuoco e mordono. Questo è il grande disegno in “Game of Thrones”, ma quello che rende grande un fantasy o un film sui supereroi è l’aspetto umano.
Deve essere a proposito di qualcosa di grande. “La compagnia dell’anello” riguardava l’amicizia e l’amore per gli amici che ti spinge a fare qualunque cosa per loro, e credo che la gente in questo possa identificarsi…
Quindi penso che quando un film riguarda qualcosa di umano ed è ricco di emozioni, le persone lo andranno a vedere. E poi se ci aggiungi qualche drago sputa fuoco, voglio dire, ehi ci sto.
Joe Manganiello quindi auspica un film umano ma al tempo stesso ricco di elementi fantastici, senza però che gli effetti scenici vadano a scapito delle emozioni dei personaggi.
Da grandissima fan dei giochi di ruolo non posso che sperare che Joe Manganiello riesca a portare a termine il suo scopo, e comincio fin da ora a prenotare un biglietto per il cinema.
[adsense][adsense]