Spike TV e Network Entertainment presentano il documentario I Am Heath Ledger
Buona parte del materiale usato per I Am Heath Ledger proviene da riprese di Ledger stesso che ieri avrebbe compiuto 38 anni. Nelle immagini del trailer lo si vede infatti spesso impugnare una videocamera palmare. La modella Christina Cauchi dice nel trailer: C’erano sempre telecamere in giro, una videocamera, una Polaroid o la telecamera del film. Questo è l’unico modo in cui penso a lui.
Mentre il musicista Ben Harper dice: Heath era l’essere umano più vivo e se non era al limite, la cosa non lo interessava.
I Am Heath Ledger è uno sguardo sulla vita e sul lavoro dell’acclamato attore morto tragicamente nel 2008 ma che in breve era arrivato al massimo della fama.
‘A born director. A fearless actor. An unforgettable artist.’
I Am Heath Ledger è stato diretto da Derik Murray (Johnny Cash: American Rebel).
Tra i tributi significativo, dal punto di vista professionale, quello di Ang LeeAng Lee che ha diretto Ledger in Brokeback Mountain:
Anche in un ruolo da non protagonista lui rubava l’intero show. Questo è il potere di Heath Ledger.
Sinossi ufficiale
I Am Heath Ledger fornisce un sguardo intimo a Heath attraverso la lente della sua camera, con la preziosa raccolta di filmati inediti, che lui riprendeva e spesso interpretava durante il suo personale viaggio – stravagante nei gesti e nell’azione. Attraverso questi personali filmati amtoriali, diamo un raro sguardo al suo vero carattere – dimostrando la sua energia creativa e la irremovibile forza di volontà nel rischiare che hanno instillato un così straordinario amore profondo e affetto nelle persone che sono entrate nella sua vita.
Il film mostra interviste di coloro che conoscevano meglio Heath, inclusi amici stretti, membri della famiglia e colleghi dell’industria come gli attori Naomi Watts, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou e Emile Hirsch, i registi Ang Lee e Catherine Hardwicke, i musicisti Ben Harper, Justin Vernon (Bon Iver), N’fa e Grace Woodroofe oltre che la famigliaLedger.
I Am Heath Ledger racconta la sua scalata da favola alla vetta del sogno Hollywoodiano e l’indelebile segno che lui ha lasciato.
Il documentario mostra anche i suoi momenti memorabili sullo schermo dai suoi inizi in Australia fino alle vette dei suoi risultati ad Hollywood.
Da 10 cose che odio di te, a Il Patriota, a Monster’s Ball, fino al suo ruolo come Ennis in Brokeback Mountain vincitore dell’Oscar e acclamato dalla critica. Heath è stato un talento notevole il cui lavoro etico, l’ambizione e l’integrità lo hanno catapultato nella elite di Hollywood. Ma il suo ruolo più iconico, interpretazione premiata con l’Oscar, il Joker in Il Cavaliere Oscuro, realmente mostra il suo profondo talento come attore. Il documentario mostra il dietro le quinte delle riprese di Il Cavaliere Oscuro, come Heath si trasformò nel genio criminale psicotico che vivrà nella tradizione cinematografica per sempre.
[adsense][adsense]