Better Call Saul: la terza stagione avrà toni molto più dark. Ricorderà molto Breaking Bad

Vince Gilligan e Bob Odenkirk ci raccontano qualcosa in più sulla nuova stagione in arrivo

Breaking Bad” è considerato da molti uno dei picchi più alti raggiunti dalla serialità in tutta la storia delle televisione. Tra tutti i personaggi che, nelle sue 5 incredibili stagioni, abbiamo potuto odiare e amare, quello del controverso avvocato, Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk, è divenuto così popolare da ricevere una sua serie dedicata, chiamata “Better Call Saul“.

Lo spinoff, ambientato 5 anni prima delle vicende che hanno visto come protagonista Walter white, mostra la vita di Jimmy McGill, avvocato di provincia, ancora lontano dalle nefandezze che caratterizzeranno poi il famigerato Saul.

La serie, dopo le prime due stagioni, cambia tono

Lo show, a differenza di “Breaking Bad” che andava a esplorare i risvolti più amari della vita criminale di Albuquerque, è sempre stato caratterizzato da un tono molto più leggero…. almeno fino ad ora. Arrivati alla stagione 3 le cose stanno infatti per cambiare.

In un’intervista a Variety, Vince Gilligan, creatore di “Breaking Bad” e vice-produttore di “Better Call Saul”, ha rivelato che il mood della serie, nelle puntate a venire, diventerà sempre più oscuro, iniziando a ricordare il suo predecessore.

Le cose diventeranno un po più oscure nella terza stagione, più tipo “Breaking Bad”. All’inizio non avevamo previsto questo risvolto degli eventi, è accaduto in modo spontaneo, naturale”

Bob Odenkirk ha aggiunto che la prossima stagione vedrà finalmente il fatidico passaggio del suo personaggio da Jimmy a Saul Goodman.

C’è un grande cambiamento nel personaggio di Saul Goodman. Questa è la prima volta che lui si presenta come lui, il che ha un non so che di divertente. Più di una serie di cambiamenti interiori portano Jimmy McGill, questo personaggio incredibilmente dolce, a chiudersi ermeticamente dentro se stesso e a compiere azioni veramente crudeli, molto più nello stile di Goodman. Questo è molto triste. Mi ha fatto stare male.”

Nelle due precedenti stagioni di “Better Call Saul”, Jimmy ha compito azioni molto discutibili, mai però tanto immorali e nefaste come ciò che abbiamo visto fare a Saul Goodman in “Breaking Bad”…. Almeno, non ancora.

Los Pollos Hermanos riapre i battenti: Gus Fring fa il suo grande ritorno

 

La terza stagione vedrà anche il ritorno di un’altro incredibile personaggio da “Breaking Bad”, ovvero il boss della droga e guru del pollo fritto Gus Fring, ancora interpretato dal formidabile Giancarlo Esposito.

La première dello show è ormai alle porte e da quel che sembra i creatori della serie hanno predisposto tutti gli elementi che scateneranno una tempesta perfetta, che porterà alla trasformazione di Jimmy in Saul.

La terza stagione di “Better Call Saul” debutterà lunedì 10 aprile su AMC.

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.