Il film “The war – Il pianeta delle scimmie” sarà nei nostri cinema il 13 luglio, e l’eccitazione si fa decisamente sentire.

Il pianeta delle scimmie

Se c’è un franchise che ha avuto, ed ancora ha, un grande successo presso il pubblico, è questo.
Il primo film, “Il pianeta delle scimmie“, risale al 1968, ed aveva suscitato moltissimo scalpore. La serie di successo era quindi proseguita con vari sequel che hanno saputo mantenere vivo l’interesse.
Negli ultimi anni la serie è andata incontro ad un remake, per meglio adattarsi al pubblico del secondo millennio.
Nel 2001 esce “Il pianeta delle scimmie” di Tim Burton, che divide la critica ma soddisfa il grande pubblico. Seguono nel 2011 e nel 2014 altri film, “L’alba del pianeta delle scimmie” e “Apes Revolution”.
Arriviamo infine all’annuncio, sempre nel 2014, di un nuovo capitolo: “The War – Il pianeta delle scimmie“.

The war - Il pianeta delle scimmie

“The War – Il pianeta delle scimmie” viene annunciato dalla Chernin Entertainment, con la conferma di Matt Reeves alla regia. Sarà inoltre co-sceneggiatore insieme a Mark Bomback. La produzione è affidata a Peter Chernin, Rick Jaffa e Amanda Silver.
Le riprese sono cominciate nell’ottobre 2015 e sono finite a marzo 2016. Avremo ancora nei panni di Cesare Andy Serkis, e Woody Harrelson in quelli dello spietato colonnello a capo degli umani contro le scimmie.

Dopo un primo trailer, uscito nel dicembre 2016, ne è arrivato un altro che ha riacceso gli spiriti degli spettatori:

Questo secondo trailer ci mostra maggiormente alcuni punti toccati dal primo. In primo luogo, il conflitto tra Cesare e il colonnello. La novità principale comunque è il fatto che Cesare verrà tradito da uno dei suoi (triste ironia legata al suo nome?). Sembra poi che questo traditore sarà un personaggio nuovo, che ancora non ci è stato presentato.

Un’altra parte interessante è l’incontro di Cesare con una scimmia in grado di parlare inglese molto meglio dei suoi simili. Il personaggio, come dichiarato in un’intervista con Slashfilm, proviene da uno zoo di Portland e sarà di fondamentale importanza nella guerra.

Il film sarà nelle sale il 13 luglio, ormai manca poco.

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.