Blade Runner 2049: rilasciate nuove immagini al CinemaCon di Las Vegas

Blade Runner 2049. Nella preview fa la sua comparsa anche Jared Leto in un altro bizzarro e inquietante ruolo

 

 

Non accenna a fermarsi il trend che ha colpito Hollywood in questi ultimi anni. Dopo infatti “Star Wars” che ha fatto il suo grande ritorno con”Il Risveglio della Forza” e “Rogue One” e la saga di “Alien” che ha visto aggiungersi alle sue fila “Prometheus” e che proseguirà questo maggio con “Alien: Covenant”, è arrivato ora il turno di “Blade Runner”. Il sequel al film che ha segnato la storia del cinema fantascientifico e cyber-punk arriverà infatti questo ottobre ad opera del regista, fresco da “Arrival”, Denis Villeneuve.

Questa moda di andare a riprendere film che si rivelarono dei capolavori e divennero anche dei cult movies quando uscirono negli anni 70/80, sta però dividendo i fan, anche a causa di risultati altalenanti per quanto riguarda la qualità delle pellicole. Infatti, parlo anche in prima persona quando dico che non vedrei l’ora di avere nuovamente la possibilità di rituffarmi all’interno dell’universo che tanto mi affascinò la prima volta, ma allo stesso tempo temo di vedere quello stesso immaginario andare in pezzi.

Variety fornisce nuove e interessanti informazioni sul film

Nella serata di ieri Sony Pictures ha debuttato con immagini inedite del film ad un evento del CinemaCon a Las Vegas a cui ha partecipato anche una delle due star protagoniste, Ryan Gosling.

Secondo le dichiarazioni di Variety la scena presentata faceva parte di preview molto più estesa che vi riportiamo riassunta (e tradotta) qua sotto:

“La vasta preview che l’attore ha portato con se all’evento, che comprendeva delle Los Angeles e Las Vegas in versione apocalittica ricoperte di neve, tempeste di sabbia e androidi dall’aspetto confuso ha stupefatto la folla. Si sono potuti vedere anche molti richiami visivi a sequenze e ambientazioni del primo film, cosa che ha stuzzicato molto la curiosità dei fan. Le immagini hanno mostrato qualcosa in più del Rick Deckard di Harrisn Ford e dell’agente K di Ryan Gosling rispetto al trailer ma anche un inquietante Jared Leto nel ruolo di un fabbricatore di replicanti nel mezzo di un complesso del genitore. Infatti lo si può vedere mentre accarezza con amore un androide, dall’apparenza ricoperto di liquido amniotico

 

Gosling ha anche voluto sottolineare alla folla il grande utilizzo che è stato fatto nel film di ambientazioni e set fisici, cosa che sta diventando sempre più ricercata dagli spettatori di questi tempi, sempre meno incantati dagli effetti creati grazie alla CGI.

L’attore ha dichiarato infatti:

Ogni location era viva. Ogni ambientazione era lì… Era un mondo perfettamente funzionante, vivente

“Blade Runner 2049” uscirà il 6 ottobre 2017.

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.