L’eccitazione per “La Torre Nera”, adattamento del romanzo di Stephen King, continua a salire.
Stephen King ha dovuto aspettare anni prima di vedere un’adattamento di “La Torre Nera“. Il film sarà una sorta di sequel del primo libro, e parlerà delle vicende del pistolero Roland Deschain. Il fim è previsto per il 10 agosto 2017, e sarà diretto da Nikolaj Arcel, regista conosciuto per “Royal Affaiar”.
Mancano soli pochi mesi alla pubblicazione del film, ma ancora non abbiamo visto tracce di trailer.
Alla convention del CinemaCon a Las Vegas, durante la presentazione della Sony Pictures sono state presentate delle scene di “La Torre Nera”.
I fortunati hanno potuto ammirare le prime immagini e clip del film, che ora vi descriviamo.
La clip si apre con Roland Deschain, interpretato da Idris Elba che cerca un bersaglio con le sue pistole. Non si vede chi sta parlando, ma si sente la voce dell’Uomo in Nero (Matthew McConaughey) che cerca di convincere il suo avversario ad arrendersi, dicendo che ormai la guerra è finita e che è rimasto solo. Roland trova il suo bersaglio, e a questo punto dichiara:
Io non uccido con la mia pistola; io uccido col mio cuore.
Spara quindi alla schiena dell’Uomo in Nero, che però senza scomporsi afferra il proiettile:
La Torre cadrà, Roland.
La scena è interrotta dall’improvviso risveglio di Jake Chambers, il giovane interpretato da Tom Taylor. La scena si sposta ad un suo incontro con un terapista, che gli chiede delle sue visioni. Jake parla di un uomo scuro e dell’immagine di una Torre Nera che protegge l’universo. L’intero ufficio del terapista comincia a tremare, come prima era successo con la visione dei due combattenti.
Ci spostiamo in strada. Jake tiene in mano il disegno di una casa, e rimane sorpreso nel vedere la stessa identica casa di fronte a lui, abbandonata. Ci entra, e scopre un portale: dopo esserci entrato si ritrova in una landa deserta. E’ qui che Jake incontra Roland, e lo riconosce come “il Pistolero”, di cui ha sognato.
Dopo qualche altra scena, vediamo Roland spiegare il suo rapporto con l’Uomo in Nero. Sostiene che finché lui sarà in giro, “la Torre Nera cadrà e noi la seguiremo”.
Nella clip si vedono quindi delle scene action molto veloci, in cui vediamo Roland compiere azioni mirabolanti.
L’ultima scena mostra Jake mentre viene rapito da un uomo inquietante. Roland, in cerca di Jake, cerca di ascoltare i rumori dell’universo, chiude gli occhi e riesce ad isolare le grida del ragazzo. Estrae la pistola, prende la mira e colpisce il rapinatore con una traiettoria impossibile.
[adsense][adsense]