Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar. Il quinto capitolo della saga piratesca si mostra in un nuovo trailer ufficiale.

È solo questione di tempo prima che “Dead Men Tell No Tales” (da noi “La Vendetta di Salazar”), quinto capitolo della fortunata saga blockbuster “Pirati dei Caraibi”, a base di spade e scheletri, arrivi nelle sale. Come sempre protagonista delle vicende sarà il Capitano Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp, questa volta pronto a fronteggiare un nemico dal passato, il Capitano Salazar (Javier Bardem). Come già noto, diverse scene saranno flashback e mostreranno un digitalmente ringiovanito Depp agli esordi della sua carriera nel mondo dei pirati ed i primi screzi tra il protagonista e l’antagonista di turno. Non confermato ma molto probabile, invece, che la linea narrativa principale segua la timeline della saga, innestandosi quindi dopo il quarto film della serie.

Attesissimo è anche il ritorno sulle scene del Will Turner di Orlando Bloom, del tutto assente dal poco riuscito quarto film della serie, “Oltre i confini del mare”. Come e se torneranno altri volti noti dell’originale trilogia, invece, è ancora avvolto nel mistero e difficilmente ne sapremo di più fino al momento della release dell’opera nei cinema di oltreoceano.  Quel che è certo è che il livello degli effetti speciali (per i molti appassionati del genere sarà probabilmente una manna) sembra eccelso, e l’assunto narrativo sembra per lo meno promettente. Già da anni abbiamo imparato ad amare i villain portati sullo schermo da Javier Bardem (si pensi a “Non è un paese per vecchi” ma anche al ben più commerciale ed ugualmente buono “Skyfall”, penultimo film ispirato a 007 aka James Bond).

Vi lasciamo ora al nuovo trailer ufficiale, che ci mostra un Jack Sparrow in (poche) vesti insolite e ci introduce al plot vero e proprio del film. Buona visione!

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.