The Old Man and the Gun racconterà la storia di uno dei più famosi rapinatori di banche d’America

Stanno per cominciare le riprese di “The Old Man and the Gun”, il film che racconterà la storia vera di un criminale con alle spalle più di 5 decenni di attività.

“The Old Man and the Gun” sarà l’adattamento di una storia vera raccontata in un articolo di David Grant sul New Yorker nel 2003. La vicenda è quella di Forrest Tucker, un uomo che ha votato la sua intera vita al crimine. Tucker ha cominciato fin da giovanissimo a commettere furti e a rapinare banche ed è famoso per essere evaso di prigione ben 18 volte. La sua carriera di ladro è stata interrotta solo quando aveva 79 anni, dopo che è stato arrestato in seguito all’ennesimo colpo. Tucker è morto in prigione nel 2004, a 83 anni.

“The Old Man and the Gun” sarà diretto da David Lowery (“Ain’t Them Bodies Saints”), e finanziato da Endgame Entertainment e SPK Pictures. Le riprese cominceranno il 3 aprile in Ohio.

Il cast

Sissy Spacek, The Old Man and the Gun
Sissy Spacek

Sono stati scelti per recitare in “The Old Man and The Gun” molti attori conosciuti, alcuni dei quali per altro hanno già lavorato con il regista Lowery. Avremo infatti Robert Redford a vestire i panni del criminale Tucker. L’amante di quest’ultimo verrà interpretata da Sissy Spacek (“The Help”, “Legami di sangue”). Casey Affleck (Oscar come miglior attore protagonista per “Manchester by the Sea”) interpreterà il poliziotto che seguì il caso e che si fece affascinare dall’abilità e dalla personalità del ladro. Inoltre anche il famoso cantautore americano Tom Waits reciterà in “The Old Man and The Gun”, benché non si sappia in che ruolo. Waits aveva esordito sul grande schermo nel 1978 nei film di Sylvester Stallone “Taverna Paradiso”, e manca dalla scena dal 2012 quando recitò in “7 psicopatici” di Martin McDonagh.

Tom Waits, The Old Man and the Gun
Tom Waits

Tra il cast e il regista pare già esserci forte affiatamento, infatti David Lowery ha diretto Casey Affleck in “Ain’t Them Bodies Saints”, e Redford nel reboot del disneyano “Elliot, il drago invisibile”. Infine ha diretto ancora Affleck in “A Ghost Story”, acclamato alla manifestazione del Sundace.

Casey Affleck, The Old Man and the Gun
Casey Affleck
Robert Redford, The Old Man and the Gun
Robert Redford

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.