Brie Larson in corsa per la Casa Bianca: sarà Victoria Woodhull

Dopo aver affiancato Tom Hiddlestone e Samuel L. Jackson in Kong: Skull Island, torna a far parlare di se Brie Larson

Premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2016 per Room, sarà infatti la protagonista nonché produttrice del omonimo film dedicato a Victoria Woodhull, distribuito da Amazon.

Victoria Woodhull, donna dal coraggio esemplare e convinta attivista in favore dei diritti per le donne, era una suffragetta che divenne la prima donna che si candidò per la corsa alla Casa Bianca nel lontano 1872. Inoltre, insieme alla sorella aveva anche fondato la prima società femminile di agenti di borsa di Wall Street, e dimostrato la sua tenacia e determinazione più volte nei discorsi riguardanti uguaglianza, amore libero, occupazione femminile e diritto di voto, pubblicati settimanalmente nella rivista sempre di sua proprietà .

Il diritto di voto non era ancora un diritto delle donne nel diciannovesimo secolo, e la Woodhull nonostante la sua caparbietà non ottenne un risultato positivo durante le elezioni presidenziali.

Il film sarà diretto da Brett Ratner (“Red Dragon”, “X-Men: Conflitto Finale”), ed uscirà nel 2018, anno in cui vedremo sempre Brie Larson interpretare Carol Denvers, la stupenda Captain Marvel , nel film “Avengers – Infinity War” previsto per il 4 Maggio dello stesso anno.

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.