La lotta per Zombieland 2 è iniziata: gli sceneggiatori annunciano il loro impegno

Durante un’intervista sul loro ultimo film, “Life”, gli sceneggiatori Paul Wernik e Rhett Reese hanno dato notizie su “Zombieland 2”.

Poster Zombieland

Benvenuti a Zombieland“, diretto da Ruben Fleischer, 2009, ha avuto un grandissimo successo. Ottenne infatti 20 milioni di dollari solo negli USA, il triplo del budget iniziale. Nel cast si contavano Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin. La storia è quella di un gruppo di persone in un’apocalisse zombie che dopo varie vicissitudini, più sul comico che sull’horror, diventano una grande e strana famiglia.

L’idea di uno “Zombieland 2” è in circolazione da tanto, troppo tempo, ma per ora non se ne era fatto ancora nulla. Anzi, le riprese avrebbero dovuto iniziare l’anno scorso, ma il progetto era naufragato.

[adsense]

Ora però i molti fan possono riprendere a sperare, gli sceneggiatori infatti hanno così commentato:

E’ in sviluppo. Stiamo provando a portarlo avanti… Ruben [Fleischer] è dentro. Si tratta solo di fare i contratti con il cast e di fissare un budget. Tutti i membri del cast sono diventati superstar ora, con “Zombieland” abbiamo fatto 20 milioni, quindi si tratta di riproporre quel modello finanziario nel sequel, così che abbia senso per lo studio e così da essere in grado di pagare gli attori quello che ora vengono pagati e quello che meritano.

Vediamo Tom Rothman [presidente della Sony Pictures] abbastanza frequentemente ora e lo stiamo perseguitando. Lui è tipo, “Per favore, ne ho abbastanza di parlare di Zombieland!”. Lo stiamo assillando allo stesso modo in cui abbiamo assillato la Fox per “Deadpool”. Non lasceremo perdere. Vogliamo davvero vedere “Zombieland 2”.

Ancora una volta quindi Rhett Reese e Paul Wernick non deludono i fan. Dopo il loro impegno per “Deadpool”, come loro stessi hanno detto, hanno un nuovo obbiettivo. Visto il successo che hanno avuto nel “perseguitare” la Fox, siamo sicuri che anche questa volta riusciranno a spuntarla.

Ci sono ancora punti da chiarire comunque.

Bisognerà vedere di che cosa parlerà “Zombieland 2”, e soprattutto, il cast. Woody Harrelson si è sempre mostrato interessato ad un sequel dell’horror-commedy, quindi possiamo darlo per certo. Dubbi sono invece Eisenberg e la Stone, diventati delle star apprezzate in tutto il mondo. La Stone ha appena vinto un Oscar come migliore attrice, ed Eisenberg, nominato miglior attore nel 2010, interpreterà la parte di Lex Luthor per la DC. Considerato però che devono gran parte del loro successo a “Zombieland 2”, crediamo che ci siano speranze di vederli tornare nei panni dei sopravvissuti.

Zombieland, foto cast

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.