The Post. Ecco il trailer del nuovo film di Steven Spielberg con protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep.

La 20th Century ha finalmente diffuso il trailer del nuovo film di Steven Spielberg, “The Post“.

The Post

Ritorna lo Spielberg storico, ritorna lo Spielberg impegnato. Dopo la parentesi fantasy con il film “Il GGG – Il grande gigante gentile“( che ritornerà con l’attesissimo “Ready Player One“), Spielberg torna a trattare di storia americana.

Il progetto diretto da lui stesso racconta lo scandalo scoppiato nel 1971. In quell’anno il quotidiano Washington Post ha portato alla luce dei documenti, in cui viene effettuato uno studio approfondito sulle strategie e i rapporti del governo americano con il Vietnam. I Papers rivelarono come il governo americano avesse segretamente allargato il conflitto, bombardando Cambogia, Laos, le coste del nord del Vietnam. E come avesse organizzato segretamente una serie di attacchi dei Marines, il tutto senza informare l’opinione pubblica. Questi misero in difficoltà il governo federale. Il lungometraggio darà spazio all’importanza del direttore del quotidiano, Ben Bradlee, e della responsabile della casa editrice Kay Graham.

Un film che punta dritto agli Oscar ma anche a raccontare una nuova grande pagina del giornalismo americano. Un modo audiovisivo per evidenziare l’importanza del giornalismo e della stampa. “The Post” arriverà negli USA a Natale. In Italia lo vedremo da febbraio, distribuito da 01 Distribution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.