Guerre Stellari/Star Wars. Anche l’Italia festeggia il quarantennale del film di George Lucas.

Quarant’anni anche in Italia per “Guerre Stellari“!

Guerre Stellari

Anche l’Italia si accoda ai festeggiamenti assieme ad altre nazioni nei confronti dell’uscita nel 1977 del film di Lucas, “Guerre Stellari”. Le celebrazioni sono iniziate ad aprile, alla Star Wars Celebration di Orlando. Il vero anniversario è arrivato il mese successivo. Infatti il 25 maggio 1977,  “Star Wars” uscì nelle sale americane dove arrivò ad incassare ben 461 milioni di dollari al box-office nazionale. Il film diede il via ad un saga che ancora oggi, forse come mai prima d’ora, continua a proseguire. Vi ricordiamo che “Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi” sbarcherà nelle sale il 13 dicembre.

Come detto sopra, le celebrazioni e i festeggiamenti proseguono oggi anche qui in Italia. Infatti, il 20 ottobre 1977, il film uscì nei nostri cinema con il titolo di “Guerre Stellari. Negli anni sarebbe stato modificato fino all’attuale Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza. Ebbe così tanto successo che rimase in testa al box-office per quasi un anno.

Cosa ne pensate della saga di Star Wars? Chi di voi era in sala quel giorno di 40 anni fa? Quando lo avete visto per la prima volta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.