Andy Serkis ritorna a parlare del ruolo di Gollum nella trilogia cinematografica de “Il Signore Degli Anelli”.
Andy Serkis torna a parlare di Gollum!
Il 2017 è anche l’anno del debutto alla regia di Andy Serkis. “Ogni tuo respiro” è il titolo del film con il quale l’interprete di Gollum nella trilogia cinematografica de “Il Signore Degli Anelli” esordisce alla regia. In un’intervista per il The Guardian, Serkis è tornato a parlare del ruolo che l’ha lanciato nell’olimpo del cinema contemporaneo. L’attore, nell’intervista, ha rivelato di aver quasi rifiutato il ruolo di Gollum.
Andy Serkis ha dichiarato:
Quando ho iniziato a girare “Il Signore Degli Anelli” mi è piaciuto il rischio. In origine avevo sentito che si sarebbe trattato di doppiare un personaggio realizzato in digitale e non ero interessato. Successivamente ho incontrato Jackson e ho detto ‘Voglio un attore che interpreti il ruolo, che sia sul set e prenda le decisioni relative alla parte’.
L’evoluzione della tecnologia ha però permesso agli attori di avere uno strumento in più. Riguardo questo, Andy Serkis ha dichiarato:
Ora puoi interpretare qualsiasi cosa. La tecnologia si è evoluta ed è possibile catturare un’intera performance, non solo quella del viso. E mi rendo conto di come si tratti di uno strumento importante nel ventunesimo secolo.
E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Andy Serkis relative al ruolo di Gollum?