Guillermo del Toro torna a parlare della pessima esperienza avuta con i Weinstein durante la lavorazione dell’horror “Mimic”.
Ancora tempesta per i fratelli Weinstein. In un’intervista, a Guillermo del Toro viene chiesto un pensiero sullo scandalo che ha coinvolto la figura di Harvey Weinstein. Del Toro si è permesso di ricordare la pessima esperienza avuta con i fratelli Weinstein, negli anni Novanta, durante la lavorazione di “Mimic“, diretto dal regista precisamente nel 1997.
Del Toro ha riservato delle parole durissime nei confronti dei fratelli produttori. Infatti ha dichiarato:
Ho davvero odiato quell’esperienza. Il mio primo lavoro in America per poco non fu anche l’ultimo, per via dei Weinstein e della Miramax. Lo dico chiaramente, negli anni 90 mi sono accadute due cose orribili: il rapimento di mio padre e la collaborazione con i Weinstein.
Del Toro, oltretutto, ha dichiarato che, prima della lavorazione di “Mimic“, la Miramax gli vietò di girare un gran numero di scene, tra le quali ogni possibile scena potenzialmente violenta che coinvolgesse personaggi giovanissimi o animali. Il regista, in contrasto, si ribellò e girò una sequenza che includeva la morte di due ragazzi e di un cane. Del Toro ha dichiarato:
Non so se la cosa può essere considerata come una sorta di trofeo, ma per me è come se lo fosse! Ho perso molte battaglie sui casting o sugli script a ma vi dico una cosa: da un punto di vista visivo “Mimic” è al 100% come lo avevo progettato. È splendido da guardare e contiene un paio di sequenze delle quali sono molto fiero!
E voi cosa ne pensate? Avete mai visto “Mimic”?