American Assassin: il film con Dylan O’Brien ha una data di uscita

Le aspettative per American Assassin sono cresciute sin dalla scelta di Dylan O’Brien nei panni del protagonista Mitch Rapp

Dylan O'Brien in American Assassin

L’action-thriller American Assassin, in sviluppo dal 2012, annovera nel cast nomi come Michael Keaton (“Batman”, “Il caso Spotlight”) e Taylor Kitsch (“Lone Survivor”). Alla regia avremo invece Michael Cuesta (“Homeland”) mentre dello script si occuperà Stephen Schiff (“The Americans”).

Le riprese sono ormai finite e la Lionsgate ha annunciato la data ufficiale di uscita del thriller. “American Assassin” sarà rilasciato il 15 Settembre 2017, e questo lo pone in competizione con altri action che usciranno in quel periodo. Kingsman: The Golden Circle infatti verrà rilasciato il 29 dello stesso mese, e l’1 avremo un altro action militare, Renegades.

[adsense]

Al successo del film contribuirà sicuramente la fanbase del protagonista Dylan O’Brien, apprezzato sia per il ruolo di Styles in “Teen Wolf” che per quello di Thomas in “Maze Runner“. Malgrado ciò, la competizione con gli altri film in Settembre potrebbe spingere i produttori di “American Assassin” a posticipare o anticipare la data, in modo da mettere la loro produzione in maggior luce. Come abbiamo visto per “Kingsman” infatti (spostato da Giugno a Ottobre e poi a Settembre), le date sono estremamente flessibili.

“American Assassin” riprende la storia narrata da Vince Flynn in ben 15 libri. La speranza dei produttori è quella di creare un franchise ad essi dedicato, che lasci spazio a futuri film. I libri seguono le vicende di Mitch Rapp che lavorando sotto copertura per la CIA lotta contro i terroristi.

Qualche giorno fa sono state rilasciate delle foto su Collider che mostrano il cast impegnato nelle riprese a Londra. Possiamo dare una prima occhiata a Taylor Kitsch nei panni dell’antagonista, di Michael Keaton in quelli di Stan Hurley e Sanaa Lathan in quelli di Irene Kennedy.

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.