Injustice 2

Injustice 2

Regista

cast

sceneggiatore

produttore

durata

Offerte
Data di uscita

19 Maggio 2017

Injustice 2. Netherrealm si supera rispetto al capitolo precedente. Grafica e storyline da masterpiece per il picchiaduro dell’anno.

Injustice 2

  • Nome completo – Injustice 2
  • Piattaforme –  Xbox One, Playstation 4, Android, iOS
  • Producer – Warner Bros.
  • Developer – Netherrealm Studios
  • Distribuzione – Digitale, Disco
  • Data di uscita – 19 maggio 2017
  • Genere – Picchiaduro
  • Versione testata – Xbox One 

Vecchi dissidi e cambi di fazioni

Ci eravamo lasciati con un irriconoscibile Superman che uccideva il Joker e dimostrava al mondo intero la sua mostruosità. Il nuovo capitolo si apre con una sequenza in cui Batman e Robin cercano di fermare una ribellione ad Arkham architettata da Superman. Lo scontro iniziale si risolve in favore di Batman ma con una sorpresa… quale?

Injustice 2

Scopritela da voi giocando! Niente spoiler per una storia che supera il livello del grande schermo a cui ci ha abituato DC Comics.
La trama di “Injustice 2” se pur viziata da alcuni scontri inevitabiliper raggiungere il numero massimo per capitolo (4 ciascuno), supera il valore delle sceneggiature dei film del DCU.
Personaggi che cambiano fazioni, ribellioni, buoni che diventano malvagi e viceversa, colpi di scena (devo ammettere che Supergirl mi ha stupito).

I migliori del mondo contro una nuova minaccia

Tutta la vicenda ruota intorno alla rivalità tra Batman e Superman.
Questo scontro inevitabile tra due pensieri diversi. Due filosofie opposte con cui percepire il mondo e due sensi significati della parola “giustizia“.

Injustice 2

Ma i “Migliori al Mondo” dovranno unirsi se vogliono sconfiggere la minaccia più grande mai vista.
Brainiac sta arrivando, e vuole sgominare la poco evoluta civiltà umana per aggiungerla alla sua collezione. E’ il momento di decidere non da chi parte stare ma quale tattica utilizzare per sconfiggere il terribile alieno.

Un ricco roster di characters personalizzabili…

Injustice 2

In “Injustice 2″ come avevamo accennato nell’anteprima del 12 maggio (leggi qui: Anteprima) vi è un ricco roster di personaggi. Per l’esattezza sono 27 i personaggi giocabili fin dall’inizio.
Alla fine della modalità storia sbloccherete Brainiac e se avevate prenotato il gioco riceverete anche Darkseid. Un totale iniziale di 29 personaggi quindi; non manca di certo la possibilità di scelta. Inoltre come già confermato da Derek Kirtzic il roster iniziale riceverà (come in Mortal Kombat X) alcuni Guest Characters. Qualcuno di questi è già stato reso noto al mondo dei gamers (Sub-Zero, Starfire) altri sei personaggi sono ancora un mistero. Fra qualche mese di certo ne sapremo di più con l’uscita deiDLC del gioco.

Le new entries permetteranno di arrivare al numero massimo di characters, ovvero 39.
Tutti quanti, ricordiamo, personalizzabili. Armi, corpetti, accessori,skins. Ogni personaggio ha un numero elevatissimo di gears.
Lo scopo del gioco quindi non è tanto finire la modalità storia quanto ottenere il maggior numero di gears applicabili a ciascun personaggio.

…e di Skin alternative!

Injustice 2

Sembra che “Injustice 2” non smetta mai di stupire il giocatore. Nel roster di personaggi ce ne sono alcuni che hanno delle skin alternative a quelle tradizionali.
Ecco la lista completa:

  • Jay Garrick, skin alternativa di Flash
  • John Stewart, skin alternativa di Lanterna Verde
  • Grid, skin alternativa di Cyborg
  • Mr Freeze, skin alternativa di Captain Cold
  • Anti-Flash, skin alternativa di Flash
  • Power Girl, skin Alternativa di Super Girl
  • Vixen, skin alternativa di Cheetah.

Ognuno di questi non ha mosse in più perché sono uguali a quelle del personaggio di base. Interessante come i creatori inseriscano personaggi del DCU in molte modalità differenti. Curiosi di sapere quali saranno i personaggi disponibili nelle DLC?! Qualche spoiler su altri personaggi è già uscito sul web. Pare che Netherrealm introdurrà anche Raiden (il famoso dio del tuono di Mortal Kombat), Spawn e Black Manta (storico nemico di Aquaman).

Grafica e giocabilità

Bastano poche parole per descrivere il CG. Da urlo!
Penso che sia la versione più fedele ai supereroi uscita dalle porte degli studi Netherrealm e Warner Bros.
Perfezione fisica, cura nei minimi dettagli degli equipaggiamenti,fattezze dei personaggi molto fedeli ai fumetti e che talvolta attingono ai film.

Injustice 2

La modalità storia ha la qualità grafica di un film realizzato con le migliori tecniche di CGI, colori pazzeschi, ed è ancora meglio se giocato in 4K.
Infatti con l’UHD e l’HDR la goduria del gioco raggiunge livelli estremi.

Nonostante l’Unreal Engine non sia il top di gamma, “Injustice 2“, ha una buona player mode, i personaggi combattono favolosamente. Anche se “Mortal Kombat X” ci aveva abituato ad una versione dell’Engine molto più precisa e graficamente superlativa, anche “Injustice 2” si difende dignitosamente. Chissà cosa estrarrà la prossima volta Netherrealm dal cilindro…

Vi lasciamo al commento finale…

Commento Finale:

“Injustice 2” è la droga perfetta per chi vorrebbe fare il clothing designer. Penso che la novità dei gears sbloccabili in più modalità di gioco sia il vero motivo per cui migliaia di utenti giochino sfrenatamente a questo picchiaduro.
Warner Bros. e Netherrealm sono riusciti ad innalzare il livello dal classico picchiaduro ad un gioco sempre più di ruolo.
Si possono perdere ore, giorni e settimane nella modalità Multiverso. Semplicemente perché ognuno di noi vuole avere il personaggio più forte, più equipaggiato e più cool per sfidare tutto il mondo.

Roberto Fazza

Rispondi

Total Warhammer II

Il trailer di lancio di Total War: Warhammer II finalmente disponibile!

Immergiti a 360° in Total War: Warhammer con il trailer di lancio, da oggi in anteprima  La seconda puntata dell’epica…

Nuovo incredibile gameplay per Wolfenstein II: The New Colossus

Ecco a voi il nuovo video gameplay di Wolfenstein II: The New Colossus  In "Wolfenstein II: The New Colossus", dovrete salvare…
La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra vi aspetta alla Games Week di Milano, dal 29 settembre all’1 ottobre

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è pronto a stupire tutti alla Milan Games Week. Warner Bros. Interactive Entertainment è…

La critica videoludica si inchina davanti a Divinity: Original Sin II

Divinity: Original Sin II sembra mettere d'accordo tutti "Divinity: Original Sin II" uscito il 14 Settembre portava sulle sue spalle…

Toriyama elogia Dragon Ball FighterZ

Akira Toriyama adora il nuovo Dragon Ball FighterZ Nell’ambito dei videogiochi, storicamente parlando, si contano sulle dita di una mano i…

8.5

Ottimo

Pro

    contro

      Seguici sui nostri canali social!

      Vai alla barra degli strumenti