The Voyage of Doctor Dolittle: Robert Downey Jr scelto come protagonista

La Universal Picture è riuscita ad accaparrarsi la produzione di The Voyage of Doctor Dolittle, un adattamento dell’omonimo romanzo di Hugh Lofting

immagine copertina libro The Voyages of Doctor Dolittle

Si tratta di una conquista molto importante in quanto è stata preceduta da una dura lotta tra case di produzione. Sappiamo infatti che aspiravano al titolo anche la Fox, che aveva prodotto il film sul dottore con protagonista Eddie Murphy, e la Sony.

Il film sarà diretto da Stephen Gagham (Syriana, Traffic) che sta lavorando alla riscrittura del copione abbozzato da Tom Shepherd. Ad impersonare il dottore migliore amico degli animali ci sarà Robert Downey Jr, che avremo presto occasione di vedere nei panni di Iron Man in Spider-man: Homecoming. L’Universal ha scelto come produttori Joe Roth e Jeff Kirschenbaum, che collaboreranno con Robert e Susan Downey.

La storia del Dottor Dolittle è stata più volte portata sul grande schermo nel corso degli anni. La sua prima apparizione risale al musical del 1967 diretto da Richard Fleischer ma non fu ben accolto dal pubblico del tempo, pur vincendo l’Oscar per gli effetti speciali e la miglior canzone originale.

Un altro film sul Dottor Dolittle venne rilasciato dalla Fox nel 1998 con Eddie Murphy come protagonista e fu un immediato successo che portò anche ad un sequel, con un incasso complessivo di più di 470 milioni di dollari.

poster Fox il dottor dolittle

La figura del Dottor Dolittle nasce nel 1920 dalla mente di Hugh Lofting che scrive una serie di romanzi per bambini. La storia è quella di un dottore di età vittoriana che sceglie di lavorare con gli animali perché in grado di parlare con loro.

Ecco la trama ufficiale presa dalla copertina del libro:

Insieme al cane Jip, il pappagallo Polynesia, e il giovane Tommy Stubbins di 9 anni, il buon dottore parte in cerca di un collega disperso. Questa avventura, vincitrice di una medaglia Newberry, racconta la ricerca di Long Arrow, il miglior naturalista del mondo, in un viaggio dal Mediterraneo al Africa e fino in fondo al mare. Grazie alla capacità del dottore di conversare con gli animali, i viaggiatori trovano una soluzione per ogni sfida, incluso un curioso incontro con un mostro marino e e un naufragio su un’isola misteriosa.

[adsense][adsense]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti