La critica videoludica si inchina davanti a Divinity: Original Sin II

Divinity: Original Sin II sembra mettere d’accordo tutti

“Divinity: Original Sin II” uscito il 14 Settembre portava sulle sue spalle delle aspettative enormi. Il primo capitolo della serie creata da Larian Studio stupì tutti grazie alla sua capacità di rinnovare il genere degli RPG. Il prodotto era estremamente complesso e ricco di contenuti e si portò dietro un notevole 87 su Metacritic. L’unico “difetto” del prodotto era l’elitarietà di alcune meccaniche che lo rendevano estremamente complesso da approcciare per un giocatore medio. Saranno riusciti gli sviluppatori a creare un altro successo? A giudicare dai voti ricevuti negli ultimi giorni si, l’hanno fatto di nuovo.

Un occhio alle valutazioni

Divinity: Original Sin II
“Divinity: Original Sin II” al momento ha una valutazione di di 94 su Metacritic, di 93 su OpenCritic e di 96,36% su GameRankings oltre a ciò fioccano diversi 100 come giudizio su molte testate giornalistiche e anche gli utenti che lo hanno acquistato su Steam sembrano essere estremamente soddisfatti.

Di seguito vi lasciamo alcuni voti per farvi un’idea:

-USgamer: 100
-‎Windows Central: 100
-‎Hardcore Gamer: 100
-‎Game Informer: 98
-‎IGN: 96
-‎PCgamer: 92
-‎PCGamesN: 90
-‎Gameblog.fr: 90
-‎Trusted Reviews: 80

Cosa dicono le recensioni

“Divinity: Original Sin II” ci porta in un mondo vivo e multiforme capace di ingabbiare il giocatore per centinaia di ore grazie alla intensa narrazione e ad una interattività portata fino ai massimi livelli. Altro fattore di pregio, leggendo le prime recensioni, è il sistema di combattimento che risulta raffinato e immersivo. Il gioco sembra essere molto complesso per i neofiti del genere che si approcciano a questa tipologia di gioco per la prima volta.  Non possiamo che essere estremamente felici per il successo che sta ottenendo “Divinity: Original Sin II”, un RPG di tale complessità capace di convincere così tanti giocatori è veramente difficile da trovare.

I voti sono estremamente incoraggianti e voi cosa farete? Darete una chance a “Divinity: Original Sin II”?

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vai alla barra degli strumenti