BioMutant è stato ufficialmente annunciato da THQ Nordic

Alla Gamescom è stato presentato BioMutant. Il gioco uscirà nel corso del 2018 per Xbox One, PS4 e PC.

A quanto pare l’ultimo numero della rivista tedesca GamesMarkt, di cui parlavamo qui, ci aveva proprio preso. THQ Nordic ha infatti appena ufficializzato l’esistenza di “BioMutant” in sviluppo presso il team svedese Experiment 101 fondato da ex sviluppatori della serie “Just Cause”. Il gioco viene descritto come un RPG Open World Post Apocalittico con particolare enfasi sui combattimenti. “BioMutant” sembra essere composto poi da una importante componente esplorativa e dalla possibilità di modificare il peloso protagonista in ogni sua caratteristica, tanto nell’aspetto fisico quanto nelle abilità. Negli screenshot è inoltre possibile vedere che avremo la possibilità di spostarci nel mondo di gioco tramite vari mezzi di trasporto: volanti, acquatici e di terra.

Cosa sappiamo del progetto

L’Announcement trailer, in esclusa per IGN che potete vedere a questo indirizzo, mostra l’intrigante ambientazione di gioco popolata da una pletora di animali con modifiche meccaniche. Alcuni di questi, come il protagonista, sembrano aver assunto sembianze antropomorfe e maggiore intelligenza. Nel trailer possiamo vedere il protagonista mentre affronta una sorta di Uomo-Orso con armi da fuoco e strumenti corpo a corpo futuristici. Il gioco sembra promettere una libertà di azione e di personalizzazione invidiabile. Il setting, pur essendo di matrice post apocalittica, sembra capace di dare una propria lettura soprattutto tramite l’interessante caratterizzazione dei personaggi.

Collector’s edition e data di rilascio

THQ ha già presentato la collector’s edition contenente, come pezzo forte, una action figure del protagonista. Oltre a questa, in una apposita premium box, troveremo una copia del gioco, la mappa dell’ambientazione e la colonna sonora tutto al prezzo di 119$. Il lancio è previsto per un nebuloso 2018 su Xbox One, PS4 e PC.

Biomutant“BioMutant”, giocabile alla Gamescom in questi giorni, sembra promettere molto bene. Voi che ne pensate di questo irsuto protagonista? Vi intriga il gioco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti