Svelato The Amazing Eternals: gli autori di Warframe sfidano gli hero shooter

The Amazing Eternals mostra le sue peculiarità in un nuovo video gameplay

L’ambito degli hero shooter è ufficialmente saturo.
Overwatch” domina incontrastato prendendosi la porzione maggiore di giocatori e “Paladins” si occupa del segmento free-to-play. Oltre a questi due colossi poi ci sono altri interessanti esponenti come il recente “Lawbreakers“, uscito da pochi giorni, e il più vetusto e sfortunato “Battleborn” rivelatosi purtroppo un vero e proprio fallimento.
Comprenderete anche voi che entrare in competizione con queste produzioni non è proprio un impresa facile. E’ verò però che i ragazzi di Digital Extremes con “The Amazing Eternals” sembrano avere non pochi assi nella manica.

The Amazing Eternals
The Amazing Eternals

Old but gold

“The Amazing Eternals” punta tutto su due aspetti: l’inaspettato stile squisitamente retrò del titolo e l’ibridazione con il genere dei giochi di carte collezionabili.
L’idea di fondo infatti è che un gruppo di amici si imbattano in un vecchio gioco da tavolo il quale li risucchia al suo interno trasformandoli appunto in Eternals.
Queste entità sembrano tutte uscite da vecchi film di fantascienza, praterie polverose del far west o fumetti supereroistici a dir poco datati. Solo questo aspetto però probabilmente non basterebbe a differenziare abbastanza “The Amazing Eternals” dalla massa di giochi appartenenti al seguitissimo genere.
Ecco spiegata la decisione degli sviluppatori di aggiungere alle meccaniche, già parecchio rodate, un sistema di carte collezionabili:

Ce l’ho, ce l’ho, manca

Ogni giocatore potrà infatti costruirsi un proprio deck capace di modificare le abilità in gioco rendendo l’esperienza molto più varia e dinamica. Nel video è possibile già ammirare diversi effetti di queste carte come l’evocazione di uno stupendo UFO e la possibilità di pilotarlo per fare una strage sul campo di battaglia.
Gli Eterni mostrati sembrano tutti molto interessanti. E’ possibile vedere in azione un astronauta con la sua fida pistola laser, un albero semovente, una donna capace di muovere l’acqua a suo piacimento e molto altro.

The Amazing Eternals: il sistema di carte
The Amazing Eternals: il sistema di carte

Non ci resta che aspettare altre informazioni riguardo a “The Amazing Eternals”. Speriamo che il prodotto riesca a sopportare l’elevatissima competitività presente fra i giochi di questo genere. Per avere l’accesso al gioco e per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficialedel gioco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti