Tera arriva anche su console proprio oggi!

Uno dei più celebri MMO recenti affronta il viaggio verso le console!

Ebbene sì, dopo tanto attendere il giorno è arrivato: TERA giunge anche su console casalinghe! Dopo l’annuncio Gameforge porta il proprio MMO in forma gratuita sia su Xbox che su PS4. Il download si prospetta massiccio (attorno ai 45 GB) ma è piuttosto normale, considerata la mole del titolo in questione. Nel caso non sappiate di cosa stiamo parlando, tuttavia, vi riportiamo un breve riassunto di ciò che è – e di ciò che viene offerto – questo MMO.

TERA 3

Arborea ed il fantasy di TERA

TERA, acronimo per The Exiled Realm of Arborea, è incentrato sul fantasy più orientaleggiante rispetto ad altri del suo genere. Con il solito – e necessario- confronto con World of Warcraft, si può notare una completa opposizione tra gli stili dei due MMO. Prendendo in considerazione razze e classi disponibili, ad esempio, è facile notare come nel titolo di Gameforge si punti all’estremizzazione più che al realismo. Il primo passo sta dunque nell’apprezzarne l’eccentricità, talvolta davvero prominente, delle sue creature e dei suoi eroi. Sebbene parlando di fantasy questa sia una componente marginale, è anche uno dei motivi che può determinare la scelta di un prodotto che, in questo caso, ha tanto da offrire.

TERA 2

Un Action-MMO

Ciò che propone TERA, tuttavia, è il suo sistema di combattimento, che probabilmente brillerà persino su console. Data la sua natura unica, infatti, il giocatore si trova davanti battaglie molto più movimentate, in pieno stile Action, differenziandosi quindi dalla propria specie. Certo, le skill sono comunque una parte essenziale del sistema, ma la gestione degli scontri è basata più sull’aspetto dinamico. Spostarsi, schivare, evitare e colpire fanno tutti parte della routine come l’utilizzo, appunto, delle abilità. Tutto questo viene ovviamente enfatizzato giocandoci con amici, e non è escluso che joypad alla mano venga reso tutto ancora più divertente.

TERA 1

L’arrivo su console

Oltre a ciò, ovviamente, il mondo di Arborea è anche fatto di ruolo e farming, come è giusto che sia, ma con l’arrivo su console sono state anche previste alcune aggiunte. Nello specifico, sarà possibile acquistare oltre alla moneta di gioco anche dei pacchetti Fondatore, che daranno accesso a vari extra. C’è da dire che il prezzo di questi ultimi spazia moltissimo, partendo dai 30 fino ai 150 euro, ma per i fan più accaniti questo ed altro!
Ciò detto, vi lasciamo alla prova che potrete fare partendo da oggi, scaricando il client già disponibile e visitandone il sito ufficiale a questo indirizzo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti