Blade Runner 2049, Denis Villeneuve non comprende le ragioni del flop

Blade Runner 2049, Denis Villeneuve non comprende le ragioni del flop

Blade Runner 2049

A più di due mesi dall’uscita nelle sale, Blade Runner 2049 torna a far discutere. Come è noto infatti, il film è stato un insuccesso di pubblico. A fronte di un budget che sfiorava i 180 milioni di dollari (cui vanno aggiungi almeno un altro centinaio di milioni impiegati a scopo pubblicitario) il film ha infatti incassato 252 milioni di dollari. Un incasso tutt’altro che lusinghiero

Su questo punto si era espresso tempo fa anche Michael Deeley, produttore del capolavoro di Ridley Scott. Egli aveva imputato l’insuccesso del sequel di Villeneuve alla sua eccessiva lunghezza, che a suo dire non permetteva molte proiezioni giornaliere, influendo quindi negativamente sugli incassi.

Blade Runner 2049

 

Di recente invece è stato proprio Denis Villeneuve a parlare dell’argomento durante un’intervista rilasciata a Yahoo Entertainment, dichiarando come non riesca assolutamente a spiegarsi le ragioni del flop:

Onestamente non me lo riesco a spiegare anche perché abbiamo avuto un accoglimento critico sensazionale. Sto ancora digerendo il tutto. Ho avuto le recensioni migliori della mia carriera, non mi era mai capitato di vedere una mia pellicola accolta in una maniera così trionfale. Ma, allo stesso tempo, il box office statunitense è stato molto deludente, è questa la verità. E film come questi sono costosi e anche se ha fatto tanti soldi, non è comunque una cifra sufficiente. Magari il pubblico non conosceva adeguatamente l’universo del film o magari era troppo lungo. Non lo so, è ancora un mistero per me.

 

Il regista ha anche dichiarato come uno dei suoi figli lo abbia consolato ricordandogli che “Blade Runner” di Scott fece fiasco al botteghino per poi diventare un cult immortale e una pietra miliare della storia del cinema.

E voi, a quali ragioni imputate tale flop? Fatecelo sapere nei commenti.

QUI  potete leggere la nostra recensione di Blade Runner 2049

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti